Siamo sempre alla ricerca di tavolini da salotto in legno ovvero tavolini da thè o, come sarebbe forse più opportuno chiamarli, tavolini da soggiorno.

Il panorama commerciale è pieno di offerte per i consumatori su questi articoli anche perché sono utili oggetti d’arredo, ottimi complementi che si adattano ai tanti stili e hanno la funzione di rendere più complete e funzionali le forme dell’abitare. E questo avviene da un bel po’ di decenni a questa parte perché il tavolino da salotto è un classico che attraversa le epoche.

Tavolini da salotto in legno massello

I tavolini da salotto di oggi hanno il pregio di essere realizzati in molti materiali, anche molto differenti, nobili e non.

Noi, come sai, amiamo la casa accogliente, quella dove si deve percepire il “calore” di chi la abita sotto forma di elementi d’arredo che esprimono personalità.

Quindi, restando in linea con le nostre tendenze, abbiamo fatto la scelta di selezionare solo materiali nobili e tra tutti il vero legno massello che, tra le tante stupende qualità, ha anche quella di essere pressoché eterno, quindi dura generazioni, accompagna la vita regalando piacere agli occhi. Naturalmente se è di qualità.

Tavolini da salotto con personalità

Tra i tavolini da salotto in legno che dimostrano personalità ed escono dalle consuetudini ci sono i tris di tavolini ovvero tre tavolini che vanno necessariamente messi assieme.

In sostanza si tratta di tre tavolini in set che fanno la funzione di uno ma con un sacco di potenzialità. A noi piace chiamarlo un “trittico” perché in qualche modo richiama le opere d’arte. Arte artigiana del legno.

Prima di tutto tre è meglio i uno. O no? Certo!

Poi si può giocare a disporli come si vuole componendo figure, forme, che ogni giorno puoi cambiare a tuo gusto. Secondo il tuo umore o la tua creatività.

Puoi disporli assieme su un bel tappeto al centro della sala e il tappeto stesso ti ringrazierà.

Puoi sistemarli in bella evidenza anche lato divano o lato poltrona e sfruttare tutta la comodità di appoggio.

Puoi usarne uno come base per riviste, il secondo come base di libri, il terzo appunto con una teiera e tazze belle pronte all’uso. Come vedi hai tre oggetti di arredo al posto di uno. E che puoi disporre come vuoi, uno per uno. Indipendenti ma facenti parte dello stesso nucleo che arreda.

Versatili, quindi ma non è questo il ruolo principale.

Tre tavolini da salotto in legno massello

Infatti il tris di tavolini da salotto in legno è fondamentalmente bello. Proprio così.

Diciamo la verità. Tra tutti i complementi d’arredo che il mercato offre il tavolino spesso fa la figura della cenerentola, un po’ perché è raro che colpisca l’occhio, un po’ perché è un oggetto che completa un ambiente relax che altri mobili dominano con prepotenza. E finisce relegato in secondo piano. Vero?

Ebbene, ora le cose cambiano. Con i nostri tavolini da salotto in legno massello ti offriamo complementi d’arredo che non solo si notano, ma anzi guadagnano con forza l’attenzione dei tuoi ospiti.

E’ tutta questione di personalità e i nostri tris di tavolini da salotto in legno ne hanno da vendere.

Caratteristiche e misure

Guardiamo nel dettaglio il tris di tavolini da salotto in legno di cui abbiamo parlato.

Prima caratteristica da notare: sono in vero legno massello, niente surrogati, solo e unicamente vero legno di ottimo spessore

Seconda: sono realizzati in modo artigianale

Terza: sono di colori diversi

Quarta: hanno personalità e grande finezza assieme

Quinta: sono originali e chiunque li noterà

E allora hai capito il valore? Si tratta di oggetti d’arredo che in qualche modo cambiano la prospettiva dei tavolini da soggiorno. Da secondari diventano primari. Si prendono la loro posizione di riguardo nell’economia visiva del tuo ambiente. Sono importanti perché belli. Attraenti.

Vediamoli dal vivo

Sono tre tavolini in legno massello con una graziosa finitura a cerchi sul piano ottenuta scavando la materia prima in modo perfetto. E’ un’idea che l’artigiano ha trovato per rendere unica la resa visiva del piano con un piacevole effetto ottico ma tenue, non invasivo.

Sono di colore diverso: quindi abbinabili ad ambienti di stile offrendo un tocco originale che serve per  sdrammatizzare l’eccessiva uniformità di certi arredamenti ma anche per stili più casual, più informali come il bohemien, ma anche l’industrial, persino il country, il provenzale, lo shabby chic.

Tuttavia questo tris di tavolini da salotto in legno massello si spossa divinamente bene anche con arredi che vanno dal vintage di qualità e design raffinato fino allo stile contemporaneo in tante delle sue sfaccettature.

Le gambe sono in metallo, fissate in obliquo seguendo molte delle tendenze di oggi che in qualche modo si avvicinano al vintage ma lo reinterpretano in chiave contemporanea.

Uno dei tre tavoli è più alto, appena di poco, e può essere in parte sovrapponibile agli altri due creando così infiniti giochi di composizione. I due più bassi hanno la stessa altezza.

Ecco le misure:

Tavolino grande: diametro 70 cm, altezza 39,5 cm

Tavolini piccoli: diametro 50, altezza 36 cm circa

Set da tre tavolini da salotto in legno massello: osserviamolo

Bene, a questo punto direi che è giusto concentrarsi sulle immagini che in realtà parlano da sole.

Come vedi si tratta di un oggetto, anzi tre in uno, che spicca per eleganza. Non c’è bisogno di spiegare: lo si vede subito.

E’ di materiale nobile e resistente come il vero legno massello 100% e con queste fattezze eleganti in un salotto o un soggiorno si comporta da re. La essenzialità del ferro e il calore del vero legno sono un bel connubio.

Se sei in cerca di ispirazioni per arredare casa questo oggetto lo devi considerare.

Ma se hai idee per stili diversi puoi dare un’occhiata anche ad altri tavolini da salotto in legno.

In alternativa puoi valutare se nel tuo arredamento stanno in modo perfetto anche i tavolini in stile industrial che sono ormai un classico.

Se invece vuoi altre informazioni proprio sul set da tre tavolini da salotto in vero legno massello, clicca qui. Ricorda: questi oggetti eleganti e raffinati ti aspettano perché la tua casa li merita. E tu pure.

tavolini da salotto veli e arredi
mobile in stile contemporaneo

Stiamo in contatto? Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel gruppo e riceverai le ultime novità e informazioni utili. Anche veri affari prima che arrivino sul sito!

Privacy

Ti sei iscritto. Grazie!