Spedizioni

 

Per le spedizioni dei nostri articoli a catalogo ci rivolgiamo a più corrieri a seconda delle tipologie del prodotto, delle zone di consegna e delle caratteristiche del corriere.

Per i prodotti di piccole e medie dimensioni e peso affidiamo i pacchi a corrieri espresso nazionali di provata efficienza, scelti tra i più veloci e precisi proprio per la zona del cliente.

Per mobili di medio-grandi dimensioni ci rivolgiamo a corrieri specifici per questa tipologia di merce. Quando è possibile preferiamo inviare corrieri con sponda idraulica per un più comodo scarico della merce ordinata.

La consegna avviene al piano terra. Una volta scaricati i colli, resta a carico del cliente l’attrezzarsi per un successivo riposizionamento dei prodotti all’interno della propria abitazione o dove meglio riterrà opportuno.

Su richiesta del cliente attiviamo il servizio di consegna al piano (con possibilità di montaggio e sgombero del materiale di imballaggio) con un costo extra dovuto al personale supplementare richiesto. Richiedici preventivamente informazioni via mail specificando l’indirizzo completo e il prodotto.

Tracciabilità

Le nostre spedizioni con corriere espresso sono tracciabili. Sarà il corriere prescelto a inviare una mail con il link per seguire la spedizione.

Nelle spedizioni di mobili con corrieri per medi e grandi volumi la consegna viene anticipata il giorno prima da una telefonata del corriere.

Costi

Il costo della spedizione varia a seconda del peso e dell’ingombro (rapporto peso/volume). Ci pensiamo noi a calcolarlo e lo trovi nel carrello ad ogni inserimento di articolo.

In certi casi offriamo il trasporto gratuito ma quando non ci è possibile applichiamo le migliori tariffe di mercato, scontate.

Tempi

La merce che viaggia con corriere espresso arriva a destinazione di norma in 24-48 ore.

Per mobili e prodotti voluminosi la consegna può richiedere da uno a tre giorni in più a seconda delle zone.

Questi tempi di consegna sono indicativi. In caso il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato lascerà una comunicazione scritta e tenterà un seconda consegna il giorno successivo. In tal caso il cliente deve contattare direttamente il corriere per concordare la consegna.

IMPORTANTE! AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Quando il corriere consegna la merce, il cliente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo e dei nastri adesivi che lo chiudono. Può anche aprire il pacco in presenza del corriere. E’ un suo diritto.

In qualsiasi caso si presentino segni di danneggiamento o anche solo segni di apertura/rottura/fori dell’imballo è indispensabile apporre sul documento di trasporto la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” e contattarci al più presto via mail. Solo in questo modo avremo la possibilità di seguire la procedura per eventuali rimborsi/sostituzioni o rivalse assicurative.

Estero

Al momento spediamo solo in Italia.

mobile in stile contemporaneo

Stiamo in contatto? Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel gruppo e riceverai le ultime novità e informazioni utili. Anche veri affari prima che arrivino sul sito!

Privacy

Ti sei iscritto. Grazie!