Domande frequenti

ORDINI, DATI e DISPONIBILITA’

Come ordinare?

Semplice come bere un bicchiere d’acqua.

Naviga nel nostro catalogo dove vuoi, liberamente. Fatti coccolare dalle immagini dei prodotti e quando trovi qualcosa che ti interessa clicca sulla foto. Si aprirà una pagina dedicata con foto più grandi, ingrandibili con zoom, con descrizioni, abbinamenti, spiegazioni, prezzo.

Se il tuo interesse è confermato clicca sul pulsante azzurro “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Si aprirà una finestra con il prodotto scelto e la conferma che il prodotto è stato aggiunto al carrello.

A questo punto hai due possibilità. Puoi tornare indietro e navigare in altre parti del sito alla ricerca di altri articoli interessanti. Oppure puoi selezionare : “VISUALIZZA CARRELLO”.

Ti apparirà il riepilogo del tuo carrello con gli articoli ordinati, quantità, subtotale (che è il totale parziale senza costi di spedizione), e totale. Tutto è a posto? Allora seleziona PROCEDI CON L’ORDINE.

Si aprirà la finestra dei pagamenti con un ventaglio di possibilità tra Paypal, carte di credito, bonifico ecc.

Inseriti i dati richiesti puoi confermare e l’ordine è completato. Da quel momento potremo iniziare a gestire il tuo ordine e ad approntare i prodotti scelti.

Posso avere la fattura?

Certamente! Se il modulo ordini non prevede lo spazio per l’inserimento dei dati come Partita Iva e Codice Fiscale aziendale è sufficiente inviarci una mail indicando che è richiesta la fattura per l’ordine inviato e inserendo i dati di fatturazione al completo con anche il codice SDI. La fattura sarà emessa il giorno di approntamento dei prodotti per la spedizione.

I miei dati sono al sicuro?

Stanne certo! Rispettiamo le severe ma giuste leggi sulla privacy e sulla tutela dei dati sensibili. Nessun dato che ti riguarda sarà mai ceduto a terzi. E’ in primo luogo contrario alla nostra politica aziendale e ci teniamo tantissimo.

Perché viene richiesto il mio numero di telefono? E la mia mail?

Giusta osservazione! Tieni presente che il tuo numero di telefono è indispensabile al corriere nel caso in cui abbia difficoltà a trovare la tua casa o il destinatario della spedizione. Nel caso di consegna di mobili di medie e grandi dimensioni il corriere avvisa via telefono il giorno antecedente la consegna per essere sicuro di trovare a casa il destinatario. E’ un servizio utilissimo e per te gratuito. Lo paghiamo noi.

Tieni presente che noi non siamo un call center, non utilizziamo il telefono per contattare i nostri clienti per fini commerciali. Insomma noi non ti disturberemo MAI!

L’indirizzo email viene richiesto per inviarti in tempo reale la situazione del tuo ordine, dalla presa in carico alla spedizione con corriere. In caso di spedizione via corriere espresso, appena spedito riceverai un messaggio con la possibilità di tracciamento della spedizione dal giorno successivo.

I prodotti sono sempre disponibili?

Sarebbe troppo bello! La disponibilità dipende dallo stock a magazzino e dagli ordini che arrivano, quindi varia frequentemente. Cerchiamo di aggiornarla spesso ma non sempre è possibile perchè i prodotti sono venduti sia tramite catalogo online che tramite il punto vendita. Il magazzino incrocia i dati con una certa frequenza ma non in tempo reale per cui può accadere (e ce ne dispiace) che un articolo risulti ancora disponibile online ma in realtà sia appena stato venduto a punto vendita e quindi non più disponibile.

In questo caso contatteremo al più presto il cliente via mail, naturalmente restituendo subito la somma pagata. Per evitare delusioni, soprattutto per la linea Yankee Candle, diamo il servizio di richiesta disponibilità mediante il quale puoi richiedere la conferma della presenza a magazzino di un articolo e ottenere che, in caso di bassa disponibiltà, sia riservato per te!

SPEDIZIONI E RITIRO

Quanto costa il trasporto?

Il costo della spedizione varia a seconda del peso e dell’ingombro (rapporto peso/volume). Ci pensiamo noi a calcolarlo e lo trovi nel carrello ad ogni inserimento di articolo. In certi casi offriamo il trasporto gratuito (quando disponibile lo trovi indicato nella pagina dell’articolo scelto) e quando non è possibile applichiamo le migliori tariffe di mercato, scontate.

Quando arrivano i prodotti ordinati?

Con spedizione a mezzo corriere espresso arrivano a destinazione normalmente in 24-48 ore.

Quando si tratta di mobili e prodotti voluminosi utilizziamo diversi corrieri specializzati che possono richiedere da uno a tre giorni in più o un tempo maggiore a seconda delle zone. In ogni caso questi corrieri chiamano il giorno prima per avvisare.

Con che corriere?

Per inviare i prodotti ai clienti ci avvaliamo del servizio di diversi corrieri nazionali. Non abbiamo convenzioni con uno solo di questi. Il motivo è fondamentale: ogni corriere è valido per certe tipologie di colli mentre per altre può essere carente. Non solo: lo stesso corriere serve bene la zona X mentre non è altrettanto bravo nella zona Y. Una situazione complessa.

Per questo abbiamo attivato un controllo informatico che ci consente di verificare zona per ogni zona, corriere per corriere, quello che ci dà le maggiori garanzie di trasporto e consegna ottimali sul tuo comune di residenza. Non male, vero? Anche questo è pensato per te e per garantire l’arrivo dei tuoi prodotti in ottimo stato e rapidamente. E’ il nostro obiettivo.

Consegnate anche al piano?

Certamente! Di norma tutte le consegne si intendono a piano terra, lato strada ma nel caso di mobili di medie/grandi dimensioni offriamo anche il servizio di consegna al piano con personale aggiuntivo e anche il servizio di montaggio, se richiesto, con ritiro del materiale di imballo. Basta inviarci una mail a seguito dell’ordine con la richiesta. Ti informeremo al più presto dei costi.

Ovviamente in caso di mobili molto ingombranti occorre garantire la disponibilità di ascensore o almeno di vano scale di misure minime tali da consentire il trasporto al piano.

Spedite anche all’estero?

Al momento spediamo solo in Italia.

E’ possibile ritirare i prodotti ordinati presso il vostro punto vendita?

Certo! Sarà l’occasione per conoscerci e prendere un caffè assieme. Inoltre si risparmiano le spese di spedizione.

Importante 1: ogni ritiro va concordato in anticipo. Non tutti i prodotti sono immagazzinati presso la sede centrale e in taluni casi occorre organizzare gli spostamenti che richiedono tempo e personale. Contattaci via mail per concordare il tutto.

Importante 2: non possiamo “fermare” o “prenotare” un prodotto in attesa del tuo arrivo presso il punto vendita per concludere l’acquisto. Talvolta gli articoli sono in quantità limitata e per rispetto di tutti gli altri clienti interessati allo stesso articolo chiediamo di effettuare il pagamento online prima di concordare il ritiro presso il punto vendita. In questo modo avremo la possibilità di gestire l’articolo come venduto, prepararlo e riservarlo per te con ritiro diretto.

Come raggiungere il vostro punto vendita?

Siamo a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, in via R. Ruffilli 11, sulla provinciale Guastalla – Carpi, facilmente raggiungibile. A poche centinaia di metri dal centro commerciale COOP e in prossimità dell’area di servizio Enercoop.

Per arrivare da lontano: autostrada A1 con provenienza nord si possono scegliere le uscite Parma, oppure Terre di Canossa oppure Reggio Emilia. In A1 con provenienza da sud si può optare per Reggio Emilia oppure portarsi sulla A22 Brennero e uscire a Carpi o a Reggiolo – Rolo. Da Nord, autostrada A 22 uscita Pegognaga.

Gli articoli ordinati viaggiano sicuri?

Al massimo possible! Il nostro standard qualitativo negli imballi è sensibilmente superiore alla media italiana nelle vendite online. Sia che si tratti di un vaso delicato e fragile, sia che si tratti di un mobile di grandi dimensioni, la nostra cura è la stessa. Cioè totale! Ovvero facciamo anche di più di quello che sarebbe ottimale e spendiamo molto (sapessi quanto!) di materiale per imballaggio supplementare. Ma non importa: quello che cerchiamo è una spedizione a prova di urto.

Cosa fare in caso di articoli rotti?

La merce viaggia sempre garantita con spese assicurative a nostro carico. L’unica cosa che chiediamo è di controllare che l’imballo non manifesti segni di urto e rottura o manifesta apertura. In quel caso, se l’imballo non è perfetto, devi firmare apponendo sulla bolla del vettore la dicitura “ritirato con riserva di controllo” o scrivere “imballo rotto”, “imballo aperto” ecc. Se invece non firmi con riserva si intenderà che il trasporto è avvenuto senza problemi. Quindi è importante controllare bene.

SCELTA ARTICOLI

Si possono vedere altre foto degli articoli?

Sì, certo. Cerchiamo di illustrare al meglio ogni prodotto in catalogo ma non sempre ci riusciamo. Contattaci via mail: se l’articolo è presente nel magazzino centrale o nel punto vendita scatteremo altre foto per te e le invieremo via mail. Il servizio è gratuito!

Si possono vedere dal vivo i prodotti nel punto vendita?

Non c’è problema. Spesso è possibile perché sono già esposti per la vendita oppure imballati nel magazzino centrale. In entrambi i casi ci daremo da fare per offrirti questa possibilità. L’importante è contattarci in anticipo via mail per concordare la visione del prodotto.

PAGAMENTI

Posso pagare contrassegno al corriere?

Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno.

CATALOGO ONLINE

Con la dicutura “Terminato” sono contrassegnati gli articoli non più disponibili a magazzino.

In certi casi potrebbero tornare a essere disponibili ma se hai dubbi o fretta puoi inviarci una mail e ti diremo se ci sono speranze e soprattutto i tempi.

Le candele Yankee Candle, quando esaurite presso il produttore, non sono più ordinabili e quindi non più reperibili. Se ti interessa ordinare candele Yankee Candle, chiedi sempre prima la disponibilità a magazzino! Basta una mail.

DIRITTO DI RECESSO

Per noi vale la garanzia soddisfatti o rimborsati. Ogni nostro prodotto a catalogo gode del diritto di recesso a norma di legge (14 giorni) e, nel caso il cliente non sia soddisfatto dell’acquisto, può senza alcun problema restituirlo seguendo la prassi indicata nella sezione Termini e Condizioni di vendita. Importante: com’è ovvio il diritto di recesso non vale per articoli modificati o personalizzati secondo le specifiche del cliente.

mobile in stile contemporaneo

Stiamo in contatto? Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel gruppo e riceverai le ultime novità e informazioni utili. Anche veri affari prima che arrivino sul sito!

Privacy

Ti sei iscritto. Grazie!