Pages Navigation Menu

Tende, mobili e arredi a Guastalla Reggio Emilia

Tovaglie antimacchia finalmente belle per ogni arredamento

Tovaglie antimacchia finalmente belle per ogni arredamento

Ormai sai bene che a Veli & Arredi a Guastalla di Reggio Emilia non ci sono solo tende e tendaggi ma anche oggettistica country e tessile per la casa. Proprio di questi voglio parlare ed in particolare del mondo immenso delle tovaglie. Sul sito troverai anche un video dedicato a tovaglie ideate e prodotte per Veli e Arredi.

Quante volte mi sono sentita fare questa domanda:

“ Non ha delle tovaglie facilmente lavabili con la spugna ma carine che mi possano fare da copritavolo? Perché ho i bambini piccoli e vorrei proteggere il tavolo della sala e della cucina. Quelle che si trovano in giro sono tovaglie plastificate ma sono davvero brutte e, in più, con fantasie per niente abbinabili al mio arredamento.”

In una fiera all’estero, un paio d’ anni fa, avevo notato un’azienda che proponeva dei tessuti proprio con queste caratteristiche, ma allora non mi ero particolarmente interessata perché ero presa soprattutto da tessuti per tende.

Pensa e ripensa… guardo tra i cataloghi e brochure che mi porto a casa da ogni fiera di settore ed ecco che alla fine li ho trovati.

Volevo toccare con mano questi nuovi tessuti così tanto decantati nella brochure e vedere direttamente se erano quello che promettevano.

Ora sono arrivati e da un mesetto circa li sto proponendo alle mie clienti.

Fantasie per cucina e finissimi jacquard

La mia prova?

Tutto OK, sono davvero molto pratici e inoltre sono bellissimi!

Innanzitutto voglio spiegare che sono composti all’80% in cotone e al 20% in polyestere, quindi con tutti i vantaggi del tessuto naturale. Si possono lavare in lavatrice fino a 40° e non scoloriscono. Il segreto è che nella parte superiore il tessuto ha subito un trattamento di resinatura che lo rende impermeabile e idrorepellente.

Proprio grazie a questo particolare trattamento, se si rovescia qualsiasi cosa, questa non viene assorbita e può essere asciugata immediatamente con uno straccio, quindi ogni macchia può essere eliminata con una semplice spugna.

Le fantasie disponibili sono davvero molte e la possibilità di abbinamento ai colori e agli arredi degli ambienti casa è notevole. Ho apprezzato particolarmente un damascato tono su tono in diversi colori, da favola per gli ambienti più eleganti, il toile de jouy tipico disegno francese con scene campestri che è ideale sia per gli ambienti country e rustici ma anche per quelli molto fini e importanti. Inoltre c’è abbondanza di colori uniti in bianco, avorio, grigio, per le cucine più moderne e minimaliste.

Per quanto riguarda le fantasie anche qui non c’è che l’imbarazzo della scelta: a base chiara oppure scura con fiori in stile provenzale o con disegni stilizzati per un gusto più moderno.

Da notare una cosa importante: con questo tipo di tessuti si possono fare anche cuscini e tovaglie da esterno. Ti sembra una cosa da poco? Fai lavorare la creatività e vedrai quante cose si possono fare.

Insomma una soluzione valida e nuova al mondo delle tovaglie: versatilità, comodità e bellezza finalmente assieme!

 

Fantasie a fiori per gusti classici e arredamenti importanti

Anche fantasie moderne

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: