Pages Navigation Menu

Tende, mobili e arredi a Guastalla Reggio Emilia

Tende di gusto per una casa ricca di allegria

Tende di gusto per una casa ricca di allegria

E’ possibile dare forma concreta ai propri sogni e passioni? Io ci provo.

È passata da Veli e Arredi a Guastalla di Reggio Emilia in cerca di tende la signora Luisa, la mia bidella (termine ormai in disuso) alle scuole superiori che non vedevo da una vita. Una persona squisita che ha sempre fatto il meglio per noi studenti e mi è sempre rimasta nel cuore. Ora era lei che aveva bisogno di me.

Sua figlia Barbara stava arredando casa e voleva vedere delle tende che potessero intonarsi con il suo arredamento giovane, moderno e un po’ country.

Dopo averle chiesto come erano i colori e il mobilio di ogni stanza le ho mostrato alcuni tessuti molto belli. L’ho convinta, sarebbe passata con la figlia perché l’ultima parola doveva essere, giustamente, la sua.

La settimana seguente sono arrivate madre e figlia assieme e abbiamo cominciato a progettare.

Ho consigliato di regalare alla propria casa un tocco di stile in più, di personalizzarla con decisione.

I mobili erano in prevalenza di colore avorio, le pareti di tenui colori pastello. Tutto bello, certo, ma perché non puntare su macchie di colore per catturare lo sguardo e regalare allegria a chi vive quotidianamente questi spazi?

Abbiamo iniziato dalla camera da letto dove le pareti sono dipinte in un color lilla tenue, il letto di legno laccato bianco come l’armadio. Quest’ultimo ha le ante centrali in vetro satinato stile inglese. Ho proposto una tenda in velo fucsia (lo stesso colore delle decorazioni in stencil realizzate dalla padrona di casa sulla testata del letto) come base. Sopra questo velo abbiamo scelto un tessuto devorè in bianco con fiori stilizzati, il bastone per tendaggi doppio (per poter muovere separatamente i due teli) in acciaio satinato che riprende perfettamente le maniglie dell’armadio.

Il risultato? Eccolo in foto. Che ne pensi?

Tenda per camera da letto a Guastalla Reggio Emilia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: