Pages Navigation Menu

Tende, mobili e arredi a Guastalla Reggio Emilia

Tende nuove? Come prendere le misure necessarie

Tende nuove? Come prendere le misure necessarie

 

Molte clienti vengono nel punto vendita Veli & Arredi a Guastalla in cerca di buone soluzioni per arredare casa con le giuste tende.

Dopo essersi divertite tra i tanti tendaggi esposti ed essersi fatte un’idea più chiara passano alla fase più concreta della valutazione del prezzo.

E’ chiaro che se si opta per una tenda in misura già pronta non ci sono problemi, ma molto spesso la soluzione richiesta necessita di un lavoro personalizzato per l’ambiente da arredare. Ricorda: non esistono finestre standard!!!

Ebbene si, sembra incredibile ma non c’è casa che abbia le misure degli infissi uguale all’altra…

Per dare un’idea del costo ho quindi bisogno delle misure per fare un calcolo del tessuto necessario.

Ora voglio darti qualche consiglio per ricavare i dati numerici che servono per creare un preventivo il più preciso possibile per i tuoi tendaggi.

Per le tende a vetro mi servono 3 misure, quindi apri l’anta che porta la maniglia e, con un buon metro lineare alla mano, prendi le seguenti misure:

1 – dall’interno della maniglia alla metà del lato opposto dell’anta, oltre il vetro.

2 – la larghezza del vetro.

3 – dall’altezza massima della finestra aperta, fino al davanzale se si tratta di una tenda a vetro oppure fino a terra se si tratta di una porta-finestra.

Semplice? Qualche dubbio?

Non c’è problema perché ho realizzato un video che ti spiega come prendere le misure per le tende a vetro o a bastone per le finestre.

Sappi comunque che con questi minimi elementi sarò in grado di farti un preventivo sia per le tende arricciate che per quelle a telo steso.

Nel caso tu abbia scelto tende a bastone oppure a binario, le misure che devi prendere sono 2:

– larghezza del davanzale se è una finestra. Se invece è una porta-finestra serve la larghezza completa da cornice a cornice dell’infisso, lati esterni.

– altezza della stanza da soffitto a terra.

Anche in questo caso c’è un video che ti spiega come prendere le misure per le tende per porte-finestre.

A quel punto potrò calcolare la quantità di tessuto necessaria per confezionare le tende arricciate oppure lisce. Aggiungerò tessuto in lunghezza se vorrai che tocchino terra o se le vorrai raccogliere. Se ti piacciono a filo pavimento toglierò quanto basta perché risultino perfette.

Vuoi essere bravissima? Non dimenticarti di portarmi anche una foto dell’ambiente, sul cellulare va benissimo. Vedrai, potrà aiutarci nella scelta.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: