Pages Navigation Menu

Tende, mobili e arredi a Guastalla Reggio Emilia

Tenda mantovana per coprire il cassonetto delle tapparelle

Tenda mantovana per coprire il cassonetto delle tapparelle

 

Anche se hai una semplice tendina in bagno è possibile arricchire la finestra, basta un piccolo tocco!

Una mia cliente che è passata da Veli & Arredi a Guastalla di Reggio Emilia ha ricevuto in regalo dalla mamma una tendina a vetro per il bagno nei colori del rivestimento che è bianco con la greca in arancione.

Il cassonetto per gli avvolgibili rimaneva però scoperto in bella evidenza e il risultato, purtroppo, rendeva l’ambiente un po’ freddo con un “oggetto” ingombrante e davvero poco attraente. Per cambiare completamente le cose e dare un’aria di grande novità al bagno allora abbiamo pensato di creare una bella mantovana arricciata e drappeggiata da inserire su un bastone per tendaggi montato a soffitto di fronte al cassonetto.

Il tessuto è un cotone cinzato (= effetto leggermente lucido), quindi andrà stirato ma non c’è problema. Le arricciature a drappeggio sono state realizzate in modo che si possano slegare facilmente per un lavaggio e una stiratura più semplice e in un attimo risistemare.

Con il tessuto che è rimasto abbiamo poi confezionato un telino bordato con farfalline da appoggiare sulla lavatrice e coprirla in modo intonato al resto.

Il risultato è un bagno che cambia aspetto completamente, diventa ricco e godibile con un tocco attraente mentre l’ingombrante e antiestetico cassonetto è sparito.

Tutto molto carino e allegro!

2 Comments

  1. Come realizzarla

    • Buongiorno Silvana, sto lavorando a una ripresa dei miei post sul blog e uno di questi riguarda proprio l’argomento che le interessa. Con una sorpresa anche per chi non ha tempo per realizzare le coperture dei cassonetti. Ci segua. Ancora un poco di pazienza ma arriveremo. Buona giornata.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: