Pages Navigation Menu

Tende, mobili e arredi a Guastalla Reggio Emilia

Piccole tende arricciate country

Piccole tende arricciate country

 

Nel mondo dell’arredamento e dei tendaggi in particolare, a volte capitano richieste che sembrano contraddittorie, invece sono assolutamente corrette. Diventano una sfida da vincere a tutti i costi con una soluzione originale e su misura per le esigenze del cliente. Le cose difficili mi piacciono e a Veli & Arredi di Guastalla ci sono abituata!

Mi è stata chiesta una soluzione per arredare con tende una finestra a nord che regalava poca luce all’ambiente. Fin qui nulla di particolare.

La cliente però voleva una tenda che arredasse in modo sfizioso con un tocco di classe ma nello stesso tempo voleva far entrare tutta la luce disponibile garantendosi anche la completa visuale sul bellissimo cortiletto pieno di piante rampicanti e fiori che amava.

Molta luminosità, totale trasparenza e pure tendaggio originale: bella sfida no?

Mi è parso giusto lavorare sul concetto di massima apertura alla luce e alla vista dell’esterno, quindi ho proposto una soluzione alla provenzale, giustamente carina e sfiziosa.

Ho voluto collaborare in pieno con la mia cliente, ci siamo confrontate, abbiamo valutato diverse possibilità e alla fine abbiamo ritenuto ottimali le piccole tende arricciate che riprendono il sapore delle mantovane ma che in realtà scendono a coprire una piccola parte della finestra.

La cucina era in stile provenzale e parte dell’arredamento era country quindi la scelta del tessuto è caduta su qualcosa che coniugasse praticità e motivo campagnolo.

La fotografia purtroppo non rende giustizia al risultato ma la padrona di casa è rimasta entusiasta tanto che mi ha fatto confezionare i cuscini per le sedie double-face in coordinato con il tendaggio. Sopra c’è il quadretto e sotto la riga, tutto in  verde.

Non solo, mi ha ordinato il runner per il tavolo, a righe profilato con il quadretto, e la tendina della dispensa, anch’essa a quadretti con un bellissimo fiocco al centro a righe.

Peccato che non ho fotografato tutto il coordinato, ma il lavoro risale a qualche mese fa e allora non pensavo ancora ad un blog di Veli & Arredi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: