Pages Navigation Menu

Tende, mobili e arredi a Guastalla Reggio Emilia

Le tende adatte alle pareti color lilla

Le tende adatte alle pareti color lilla

 

Una mia cliente, alla quale un paio d’anni fa avevo arredato la sala con tendaggi, è tornata a Veli & Arredi di Guastalla per vedere quale tenda poteva stare bene nella sua nuova camera da letto moderna. Era ancora in attesa dei mobili, ma il colore delle pareti era già stato definito: lilla in due diverse tonalità.

Le ho fatto alcune domande per capire quali sarebbero stati gli altri colori presenti nella stanza. Il letto previsto era un imbottito bianco, l’armadio e i comodini anch’essi bianchi laccati mentre le maniglie dell’armadio e i piedi delle abat-jour dovevano essere in acciaio. Completava la stanza una poltroncina in un lilla più marcato rispetto alle pareti.

La sua intenzione era di scegliere una tenda chiara ma per evitare la banalità avrebbe desiderato che il tessuto fosse impreziosito (a fiori o a righe…) con richiami ai colori lilla del muro.

Su mio consiglio aveva portato con sé anche un campioncino della tinteggiatura che ci ha aiutato molto nella scelta della giusta gradazione colore delle tende.

Abbiamo visto assieme diverse proposte da cui sono emerse alcune che le piacevano molto.

Le ho chiesto di attendere la consegna dei mobili e di richiamarmi per fissare un appuntamento. Dopo una quindicina di giorni sono andata a casa sua per la prova dal vivo con tende complete.

Nel preparare le tende che avrei portato con me mi sono riletta gli appunti presi durante l’incontro e ho voluto aggiungere di mia iniziativa due modelli in bianco di cui una tinta unita in lino, l’altra un po’ più impreziosita.

Abbiamo cominciato a provare ma nessuna di quelle scelte in negozio ci soddisfaceva perché, collocate in ampiezza nel locale con la giusta luce, finivano per appesantire e togliere troppa luce alla stanza.

A quel punto ho provato una delle tende che avevo portato e che in negozio non avevamo valutato. Era un bel tendaggio a fiori stilizzati tono su tono bianco.

E’ stato amore a prima vista per la cliente!

Scelta la tenda le ho consigliato i bastoni in acciaio con terminali semplicissimi a tappo lungo che richiamano molto bene alcuni particolari dell’armadio e delle abat-jour.

Ecco il risultato! (vedi foto)

La tenda assorbe perfettamente i colori decisi del muro e il bianco è diventato un lilla tenue, molto armonioso ed in stile col gusto della cliente.

A fianco abbiamo sistemato la poltroncina lilla.

Il tutto veramente perfetto!!!!

 

Nadia

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: