Pages Navigation Menu

Tende, mobili e arredi a Guastalla Reggio Emilia

I paillassons, gli zerbini francesi in ghisa

I paillassons, gli zerbini francesi in ghisa

 

Gli zerbini davanti alla porta devono essere carini, belli in forma e poco usurati, perché all’occhio del visitatore sono la prima cosa che si vede della nostra casa e un po’ ci identificano.

Sono anch’essi veri e propri complementi di arredo, quindi che figura facciamo se il nostro zerbino ha perso le setole e sembra spelacchiato?

I francesi, meravigliosi, non si lasciano sfuggire nessun particolare, per questo hanno inventato e usano nelle case di “charme” molto spesso i “paillassons” (zerbini) in ghisa con le setole sostituibili.

La parte in ghisa serve per togliere la terra dando stabilità alla struttura, mentre le setole asciugano la scarpa.

Vanno benissimo anche i modelli senza setole. Sono forse un pochino meno pratici ma ti assicuro che con le loro forme e disegni arabeschi del metallo che sanno tanto di antico fanno un grande effetto. E arredano, anche fuori dalla porta nobilitando il serramento.
Inoltre hanno la caratteristica di essere appena sollevati da terra e si asciugano con estrema facilità.

Esistono in due forme tipiche: a mezzaluna o rettangolari. In entrambi i casi è un articolo che a Veli & Arredi è sempre disponibile con buona scorta perché utilissimo e molto richiesto anche per chi ha i cani che spesso si divertono a giocare e a portare in giro i normali zerbini. Con i paillassons, pesanti come sono, non ce la fanno proprio.

Indipendentemente dalla loro funzione arredano tantissimo e chi viene a casa nostra li nota subito come un vero tocco di classe.

Vieni a vederli dal vivo!

2 Comments

  1. Quanto costano gli zerbini con setole e che misure hanno??!!
    Grazie

    • Purtroppo gli zerbini con setole sono finiti.
      Speriamo di averne altri tra qualche mese.
      Buona giornata e grazie per l’interesse.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: