Tende e complementi d'arredo a Guastalla Reggio Emilia

Una etagère ad angolo

Una etagère ad angolo

 

Quando diamo un’occhiata indagatrice ai nostri ambienti di casa capita spesso di notare qualcosa che non ci soddisfa appieno. Qualche vecchio mobile, qualche colore che è ormai passato di moda, quel tappeto che ormai ha dato quel che poteva… In questo caso si decide di agire e si viaggia con la fantasia per cambiare.
Spesso invece va “quasi” tutto bene ma quel “quasi” è come un tarlo che abbiamo dentro. L’arredamento è completo, bello e funzionale ma c’è qualcosa che ancora non soddisfa. Molte volte emerge il desiderio nascosto di integrare il nostro ambiente vitale con un complemento arredo che manca e che, guarda caso, servirebbe giusto per dare tono e funzionalità ad un angolo inutilizzato, troppo vuoto.

La scelta dei mobili angolari di norma non è particolarmente ampia e molto spesso si tratta di elementi difficili da abbinare a ciò che già ha preso il posto d’onore nelle nostre stanze. Devo quindi forzare la mano? Devo forse rinunciare?

Credo ci sia la possibilità di trovare qualcosa di giusto che abbia il compito complesso ma divertente di aggiungere un tocco di classe ad una sala senza essere “indisponente” oppure troppo visibile ma di sicuro elegante e per nulla banale.

Qual è questo arredo tanto utile?

Perché non pensare ad una angoliera-etagère in ferro lavorato di colore nero, in stile francese, con 4 ripiani in tondino sui quali mettere dei fiori oppure, in base alla zona di casa dove pensi di collocarlo, può essere una favola per le scatoline in latta con disegni in stile Ottocento. Perché non vedere proprio qui le tante (e tutte belle) cornici con le foto dei tuoi cari?

Troppo pieno? No, ti assicuro, il ferro è di diametro ridotto e risulta leggero anche all’aspetto. Alla fine è un arredo che dona armonia senza essere invadente. C’è ma non prevale e può diventare uno spazio per la tua fantasia di arredatrice quando appenderai ai suoi riccioli anche qualche cuoricino in latta o in stoffa molto caldo e personalissimo. Prova!

Un altro consiglio per un diverso uso è quello appoggiare l’etagère ad un angolo del porticato o di un gazebo. Nel ripiano più alto ci sta divinamente bene un potus che scende col suo fogliame rigoglioso e sotto c’è spazio anche per qualche geranio colorato.

Un piccolo complemento che arrederà in maniera diversa e originale qualsiasi angolo della tua casa!

 

Misure cm 35×35 H.190 (completamente pieghevole)

prezzo 225,00
offerta Affari Veloci Euro 112,50 (ESAURITO!)

 

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: