Pages Navigation Menu

Tende, mobili e arredi a Guastalla Reggio Emilia

Moderni con classe

 

Le linee nitide, i volumi decisi e squadrati caratterizzano gli arredi in questo stile e le stanze che li contengono.

Tipico per la zona giorno è l’open space dove salotto, pranzo e cucina creano un ambiente unico e sobrio.

Gli arredi di ogni stanza sono lineari ed essenziali, pochi i quadri ai muri e l’oggettistica è minimalista, i punti luce quasi invisibili.

I colori alle pareti in queste case sono sovente grigi in diverse tonalità ma anche bianchi. I mobili sono in wengè abbinati al bianco ottico o all’off-white, con finiture in acciaio cromato.

In questi volumi interni è bello giocare con il colore o i tessuti delle tende. Infatti abbinando un tendaggio colorato in contrasto si creerà un ambiente caldo, mentre se si vuole mantenere la linearità dei colori si può scegliere un ottimo lino in tonalità naturali.

Entrambe le scelte possono esprimersi in tende confezionate a pacchetto o a vetro oppure montate su bastoni di acciaio cromato e con caduta poggiata a pavimento.

A Veli e Arredi ho voluto stemperare questa tendenza inserendo anche mobili e piccoli oggetti che si adattano molto bene ad arredamenti di tipo moderno ma richiamano il calore del legno massello, i toni neutri del decapato ma anche i tavoli in rovere naturale.

Come hai compreso benissimo non amo lo stile freddo ed essenziale ma mi piace accostarlo a qualche elemento che lo renda estremamente accogliente e talvolta sfizioso.