Pages Navigation Menu

Tende, mobili e arredi a Guastalla Reggio Emilia

Come ho iniziato con le candele profumate Yankee Candle

Come ho iniziato con le candele profumate Yankee Candle

 

Ho conosciuto le candele Yankee Candle per puro caso.

Va detto che da tempo i clienti chiedevano candele profumate a Veli e Arredi ma, avendo avuto io stessa esperienze negative con candele acquistate per la mia casa, avevo rimosso questa esigenza commerciale. Mi dicevo: bene, se ne troverò di realmente valide e interessanti allora vedremo… altrimenti no.

Personalmente non le ritenevo neppure una esigenza reale. Quelle che negli anni avevo testato per i miei ambienti si erano rivelate deludenti. Il profumo svaniva ben presto e per la maggior parte era fumo e basta. Rimaneva l’effetto del lumino che non evocava nessun ricordo positivo. Anzi.

Fu allora che decisi: ok le candele “profumate” non fanno per me. Argomento chiuso.

La scoperta delle Yankee Candle

Qualche anno fa ho incontrato Sylviane, agente del settore arredamento che già conoscevo per alcune gamme di prodotti. Aveva appena intrapreso la collaborazione con Yankee Candle e mi disse: “prova questa candela. Te la regalo. A patto che la lasci accesa nel punto vendita.”

Era una giara Yankee Candle. Non ne avevo mai vista una. La forma, simpatica in contenitore di vetro con tappo, mi era sconosciuta così come il marchio.

Accettai e l’indomani la candela profumata era accesa nel mio luogo di lavoro. L’avevo accesa in modo quasi meccanico, per rispettare l’impegno ma, in verità, senza alcun pensiero particolare. Avevo altro da fare.

Da quel momento, però, i clienti che entravano mi dicevano: “ma che bel profumo. Cos’è?”

Era vero. Una fragranza aromatica aveva pervaso il punto vendita, anche a distanza perché l’ambiente è molto grande. Il profumo che aleggiava leggero era delicato, piacevole e persistente.

Mentre lavoravo  mi aspettavo che perdesse la sua forza svanendo nel nulla. Invece no!

La cosa iniziò a incuriosirmi. Così decisi di continuare ad accendere la candela a giorni alterni perché anche quando era spenta nell’aria la fragranza restava a lungo piacevolmente. Che sorpresa!

Fu allora che cominciai ad analizzare i prezzi Yankee Candle in relazione al numero di ore di fragranza profumata che la candela regalava, davvero tante. Era conveniente e soprattutto sembrava che il profumo non finisse mai. E durava fino alla fine: insomma tutto l’opposto della candele da me provate fino a quel momento,di sicuro più economiche ma da gettare per la gran parte perché ben presto inutili.

Le Yankee Candle a Veli e Arredi

Chiamai Sylviane e iniziammo a testare un mix di prodotti e accessori Yankee Candle. Con calma perché, mi dicevo, era troppo bello per essere vero. E poi gli aromi disponibili erano davvero tanti, ognuno con il suo nome evocativo di piacevoli sensazioni  e correvo il rischio di entrare in confusione. Mi sono fatta consigliare sulle varie tipologie di fragranze e ho iniziato l’avventura con le essenze Yankee Candle.

Mi è stato poi molto utile un corso dedicato che ho seguito a Bologna organizzato dall’azienda in una bella location agrituristica in cui si spiegavano tutte le caratteristiche delle Yankee Candle, il miglior modo per usarle e certe tecniche per utenti esperti. Il prodotto infatti  va compreso fino in fondo perché chi non lo conosce può avvicinarlo ad altri apparentemente similari ma che, al contrario, sono lontani anni luce!

Il cliente poi va guidato verso le fragranze più adatte al suo gusto insegnando anche le tecniche olfattive per arrivare a una scelta più oculata tra gli aromi fruttati, fioriti, freschi, stagionali. E’ quello che faccio nel punto vendita Veli e Arredi a Guastalla.

Da quel momento le clienti che avevano provato le candele ritornavano. Ne provavano di nuove e affinavano sempre più il proprio gusto. Si era sparsa la voce tra chi cercava Yankee Candle a Reggio Emilia e provincia e chi cercava Yankee Candle a Mantova e provincia.

L’esposizione e la disponibilità a magazzino si è via via ampliata ed oggi è sicuramente abbondante con una media di disponibilità decisamente alta sui vari formati di candele e sugli accessori.

Ce n’è davvero per ogni gusto e io consiglio sempre di scegliere e poi di accendere le candele in base al proprio stato d’animo. Prova questa tecnica e ti renderai conto di come sia giusta… per migliorare l’umore e fare belle le giornate più cupe.

Col passare del tempo questi prodotti e tutta la gamma che li completa sono diventati un modo per scambiare opinioni e sensazioni con i clienti che hanno fatto la scelta di profumare i propri ambienti vitali con gusto. E ogni volta che escono le nuove fragranze ci si confronta volentieri dopo la prova test in cui si aprono i tappi delle giare e si respira l’aroma. I parere sono i più disparati e c’è sempre da imparare mettendo a confronto i proprio gusti e sensazioni con quelli dei clienti. Uno scambio continuo.

Yankee Candle anche online

Ora le candele Yankee Candle sono oggetti ricercati nel punto vendita Veli e Arredi ma ho deciso di renderle disponibili per tutti, così sono acquistabili anche online su Veli e Arredi shop online.

Se ti iscrivi alla newsletter Veli e Arredi riceverai gli aggiornamenti e le info sui nuovi arrivi delle fragranze novità. Un buon servizio e una buona idea, vero?

 

Yankee Candle Reggio Emilia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: